Ritorno alla normalità, feste concluse, menù della settimana “detox”

Mi fa sempre un certo effetto rientrare a casa il primo giorno del dopo feste, e non trovare la sala illuminata, la renna fuori dalla porta, l’albero e tutto il resto. Quest’anno è successo di nuovo, ovviamente, ma stavolta mi è sembrato meno triste del solito.  A un certo punto le cose devono riprendere il corso normale…E a me gli inzi piacciono tanto 😉 e infatti ve ne avevo parlato già… A me pare che quest’anno, tra ponti e feste, le vacanze di Natale siano durate tantissimo tempo, e inevitabilmente siano durate anche tantissimi aperitivi, pranzi cene, feste da mettere alla prova chiunque.

Ho resettato la casa dal mood natalizio, sono spariti scatoloni di luci, tazze a tema, pupazzi. Oggi ho voglia di nuovi inizi, e ho grandi aspettative per questo nuovo anno. Dopo tanti giorni di felice trambusto, posso ricominciare a fare le mie solite cose con calma, con la solita confusione di sempre, ma senza il delirio natalizio. Ci siamo ricaricati, e spero sia così anche per voi. Mi sono presa un pò di stop anche qui, ma non è stata una cosa voluta. Semplicemente, ho seguito i ritmi della famiglia, degli amici, e fa bene ogni tanto.

Eccomi qui, è lunedì e per rimettere ordine ri comincio anche a sciropparvi i  miei menù settimanali, il meal plan della settimana entrante, che inizia con una cesta di verdure che è una dichiarazione di intenti…

E’ questo il mio programma, condito da tante spremute e da tante tisane . (Cioè quello che spero è di riuscire a farmi uscire gli anelli e rientrare nei jeans)

LUNEDI’: P: minestrone di verdure con quinoa   C: risotto al radicchio e arancia (domani la ricetta ).

MARTEDI’:  P:  pasta con zucchine e bacche di goji  C: pollo al vapore con purè di patate senza latte

MERCOLEDI’: P:vellutata di cavolfiore  C: zuppa di lenticchie

GIOVEDI’:  P: pasta allo scoglio C: uova sode con tonno e contorno di rape rosse

VENERDI’: P: pesce, in qualche modo da dafinire  C: zuppa di funghi e cereali

SABATO e DOMENICA: fuori  😉

4 thoughts on “Ritorno alla normalità, feste concluse, menù della settimana “detox”

  1. Sai che quest’anno ho avuto anche io la stessa sensazione? Che le festività siano durate abbastanza e che era decisamente il momento di voltare pagina e ricominciare la routine ma con una nuova spinta! Perciò ti auguro che sia l’inizio di tante cose belle ❤

Rispondi

