Insalata fredda di legumi, rucola e pesce (con funghi)

fornellidisalvataggio

insalata di cicerchie

In effetti la mia è un’insalata fredda di cicerchie, le mie adorate cicerchie, rucola, merluzzo e porcini, ma siccome mi piaceva più che altro condividere l’idea, allora ho generalizzato il titolo.

DSCN5194
Questo è un buon modo per consumare legumi anche in estate,  freddi in insalata, e soprattutto è uno svuota frigo formidabile, che lascia spazio alla fantasia e a quello che dobbiamo consumare.

Ho usato dei tranci di merluzzo fresco, cotti in padella la sera prima, con limone e rosmarino, ma immagino che qualsiasi tipo di pesce vada bene.

Se avete champignon freschi vi consiglio di utilizzarli crudi, altrimenti trifolati in padella vanno benissimo, e anzi, per fare prima a volte uso i funghi trifolati in barattolo.

Fate così:

INGREDIENTI:

legumi cotti (per 4 persone considerate 500 gr di legumi secchi)

due-tre filetti di merluzzo cotti in padella, e sminuzzati

due mazzetti di rucola, lavata e spezzettata

cinque cucchiai di…

View original post 76 altre parole

Rispondi

