Senza latte si può: besciamella vegetale, senza latte e senza burro

fornellidisalvataggio

besciamella senza latte senza burro A casa quando ci mettiamo in mente una cosa, prima o poi la spuntiamo, perchè abbiamo proprio la testa dura. La storia della besciamella senza latte e senza burro e senza margarina lo dimostra. A parte l’allergia al latte, c’è che non amo usare la margarina, non in grandi quantità.
La besciamella è una salsa abbastanza ricorrente nei primi piatti, specie quelli al forno, amalgama bene tutti gli ingredienti, ed evita che i preparati si secchino troppo in cottura. Insomma, già le mie lasagne sono tristine senza mozzarella, o altri formaggi, così mia zia per prima, e poi io, ci siamo intestardite, e siamo arrivate a questa ricetta; come sempre, la versione fra parentesi è per i “normali” ma senza latte o con, non dimenticate la noce moscata, era il tratto distintivo della besciamella di mia nonna paterna, grande cuoca, l’ho detto altre volte 😉

INGREDIENTI:

1 lt di brodo…

View original post 119 altre parole

3 thoughts on “Senza latte si può: besciamella vegetale, senza latte e senza burro

Rispondi

