Che si mangia oggi? Ovvero, menù di questa settimana

foto(2)

Buon lunedì a tutti!
scopro con piacere che molte mie amiche “in carne ed ossa”, e molte “virtuali”, aspettano questi planning del lunedì come piacevole abitudine, per ispirare i loro menù della settimana. Questo mi fa davvero contenta, ed eccomi qui con il mio meal planning per la nuova settimana.
Questo menù l’ho preparato in pieno relax ieri pomeriggio, a casa al mare, dopo aver fatto la spesa in un supermercato della zona che adoro, pieno di cose diverse, con ogni tipo di prodotto che a volte qui a L’Aquila stento a trovare.

Ecco il menù:

LUNEDI’: P: pranzo leggero, vellutata di funghi, con mozzarella  per doc, crostini di pane per me   C: Panini con Hamburger  e patate al forno.

MARTEDI’:  P: spaghetti al sugo con basilico   C: filetti di merluzzo al forno, con agretti alle alici

MERCOLEDI’: P:insalata fredda di quinoa con gamberetti, limone e menta C: passato di verdure con pasta

GIOVEDI’:  P: arrostata tradizionale del primo maggio, con amici, previsti pezzi di coscia tipo flintstones, preparerò solo qualche accompagnamento alla carne, tipo gazpacho, e un pò di contorni. (la cena in questi casi non è contemplata)

VENERDI’: P: frittata con asparagi, crostini al pomodoro   C: legumi (credo zuppa di cicerchie)

SABATO: Tanto per restare in tema, arrostata nella nostra casetta in campagna con altri amici, quindi ok carne, poi qualche pane da pic nic, e magari un dolce in barattolo tipo questo, se mi riesce.

DOMENICA, fuori menu’ 😉 , probabilmente invitati da nonna.

Buon lunedì, e buona settimana a tutti 🙂

Claudia

4 thoughts on “Che si mangia oggi? Ovvero, menù di questa settimana

  1. Bella l’idea del menù settimanale! E brava a portarla avanti con questa costanza, io ogni tanto ci provo ma non riesco a seguire quasi mai il planning… Ma ora mi hai invogliata e domani provo a preparare anch’io un menù per la prossima settimana!
    Poi magari lo metto sul blog 😀
    Ciao!

Rispondi

