Che si mangia oggi? Ovvero, menù di questa settimana (molto corta)

Eccoci qui, Pasqua e Pasquetta sono passate, due giornate bellissime, che davvero non potevo immaginare migliori.

IMG_9677 IMG_9678 IMG_9685 IMG_9715 IMG_9721

Ma le feste per noi non sono finite; tra ricorrenze di famiglia e feste al paese, sarà dura arrivare a fine settimana senza otto-nove kg in più.
Il pranzo di Pasqua, vi raccontavo, è stato perfetto. Rispetto al menù che avevo stabilito e pubblicato in questo post, ho aggiunto, (per allegerire), un altro primo, un brodo leggero in cui si servono crespelle all’uovo arrotolate, un piatto tipico della nostra zona, lo chiamiamo “scrippelle ‘nfosse”, che sta per crespelle bagnate. Dato che dovevo preparare le crepes pei i cestini ripieni, ho pensato che farne un pò di più mi costava poca fatica e avrei aggiunto un primo gradito.
Il coscio al forno alla fine l’ho condito con limone, poco lardo, e timo, un’altra ricetta che vorrei condividere prima o poi. E’ uscita fuori una colomba senza latte alla fine, e un piccolo pezzetto mi fa ancora compagnia per colazione, una pizza al formaggio, (che non ho assaggiato ovviamente), un tiramisù alle fragole fatto da zia (idem) e una buona salsina per le uova sode che poi vi racconterò.
Questo per spiegare perchè a fine pasto mi volevano denunciare per attentato alla salute della famiglia  ;).

Adesso, in questi giorni della settimana in cui non saremo in giro, ho necessità di una seria depurazione, così ho ripreso i buoni propositi della settimana detox, e cercerò di riparare i danni il più possibile 🙂 .

Buona settimana a tutti

claudia

2 thoughts on “Che si mangia oggi? Ovvero, menù di questa settimana (molto corta)

  1. Belle foto, Claudia! Una tavola allegra e dei deliziosi segnaposto che sono dei contenitori all’uncinetto per le uova, vero? Mi ricordano gli anni in cui ho vissuto sulle colline del Garda in un stupenda casa di campagna, accogliente come la tua!

    1. Grazie Silva, sei carinissima.
      Si, quelli che vedi sono portauovo, fatti da mamma, io all’uncinetto faccio solo orecchini 😉
      Accogliente è la parola più bella per definire una casa!grazie

Rispondi

